domenica 7 agosto 2016

news guardia medica

Il mercato regionale Comalca senza guardia medica
 Il Comalca è una struttura locata nel quartiere di Germaneto a Catanzaro e che vede come presenze fisse circa 200 persone al giorno con picchi anche di 600 persone. Si usano macchinari e mezzi di lavoro pesanti, perciò potrebbero capitare incidenti anche gravi.
guardia medica comalca
La grave anomalia è che nella struttura, ma nemmeno nelle vicinanze, non c'è un punto di Guardia Medica e, addirittura, manca anche un defibrillatore.
Se qualcuno dovesse sentirsi male nelle ore di punta, sarebbe anche difficile raggiungere l'ospedale piu' vicino in quanto si crea un intenso traffico che ostacolerebbe i soccorsi!
I lavoratori della struttura chiedono all'unanimità che il loro appello venga ascoltato, prima che si verifichi una tragedia.



Aperta una nuova postazione di Guardia Medica a Prato
E' attiva dal 28 luglio scorso una nuovissima postazione di guardia medica in via Cavour 87. Chiude invece i battenti la vecchia sede che era ubicata nel centro Giovannini.
Ci saranno 3 nuovi ambulatori privi di barriere architettoniche, al piano terra. Sarà inoltre presente un servizio di vigilanza.
Il numero telefonico è lo stesso: 057438038. Gli orari sono i consueti: tutti i giorni prefestivi e festivi  dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e tutte le notti dalle 20.00 alle 8.00.


Il medico di guardia medica fa le veci del medico di famiglia e del pediatra per tutte le prestazioni che siano non differibili, cioè urgenti.

Può prescrivere farmaci con un numero limitato di confezioni e comunque per cicli di terapia non superiori alle 72 ore. Può inoltre produrre certificati di malattia ma per un massimo di 3 giorni. Può recarsi al domicilio del paziente se ve ne è necessita. 

Nessun commento:

Posta un commento